IT EN DE
News dalla Tenuta Fernanda Cappello
Home / News
6 Giugno 2014
6 Giugno 2014  |  6 Giugno 2014
Il Concorso International Wine and Spirit Competition (IWSC), giunto alla 45° edizione quest’anno (2014), riconosce ai nostri vini una Medaglia d'Argento e tre Medaglie di Bronzo.  
A tale evento, che si svolge ogni anno sin dal 1978, vi partecipano molti dei maggiori produttori di vino e liquori del mondo e rappresenta sicuramente uno dei punti di riferimento internazionale per la qualità.
Guadagnare un IWSC 'Competition Award' è certamente un risultato eccezionale. Il concorso ha una tale importanza, non solo per la sua tradizione e perché vi partecipano 90 Stati diversi, ma anche perché, per ogni vino, ai giudizi organolettici vengono abbinate anche analisi tecniche e chimiche dettagliate e specializzate.
Per meglio spiegare il reale valore di questo traguardo, bisogna ricordare che il miglior risultato raggiunto quest’anno dalle aziende partecipanti del nostro Paese è stato l’ottenimento di alcune medaglie d’argento, e possiamo orgogliosamente comunicare che la nostra azienda è una di queste.
Il nostro Traminer DOC Friuli Grave, annata 2012, è stato insignito di una preziosissima medaglia d’argento, consegnata solamente ad altre due aziende dell’Alto Adige (che ricordiamo essere tradizionalmente patria di questo vitigno), quindi in tutt’Italia solamente tre diverse aziende sono riuscite a portare questo vitigno a tali vette.
Da ricordare anche i nostri tre Bronzi conquistate da altri nostri vini di qualità:
-  Chardonnay DOC Friuli Grave, annata 2011;
-  Pinot Grigio DOC Friuli Grave, annata 2012;
-  Sauvignon DOC Friuli Grave, annata 2012.
In tutta Italia nelle categorie Chardonnay e Pinot Grigio è stata consegnata solamente un’unica medaglia d’argento, cosa che aggiunge ancora maggior valore ai nostri bronzi che di fatto ci fanno risultare posizionati secondi in tutta Italia, mentre per quanto riguarda il Sauvignon il nostro bronzo è condiviso solamente con altre due aziende.
DECANTER WORLD WINE AWARDS
14 Maggio 2014  |  DECANTER WORLD WINE AWARDS
Decanter World Wine Awards riconosce la Medaglia "Commended" al nostro Chardonnay Selezione Friuli Doc Grave 2011 e al nostro "Primo" Traminer Aromatico Friuli Doc Grave 2012.
DWWA è il concorso di vini più autorevole e prestigioso al mondo, dove commissioni formati da esperti di classe mondiale giudicano a livello regionale.
Questa rivista mensile si propone di individuare in tutto il mondo le più significative espressioni di "terroir".
CONCORSO ENOLOGICO INTERNAZIONALE
Aprile 2014  |  CONCORSO ENOLOGICO INTERNAZIONALE
La Tenuta Fernanda Cappello riceve il Diploma di Gran Menzione 2014 per il Traminer Aromatico Friuli Doc Grave 2012.
 
VINITALY
Dal 6 al 9 Aprile 2014  |  VINITALY
Ci stiamo preparando alla nostra 2° edizione di Vinitaly che si terrà a Verona dal 6 al 9 Aprile.
Fate del nostro stand uno dei vostri punti di riferimento.
Ci troverete al PAD 6 Friuli Venezia Giulia - STAND Ersa E7 - TENUTA FERNANDA CAPPELLO
Sarà un'occasione per scoprire i nostri vini, approfondire la conoscenza della nostra azienda, ma anche un pretesto per conoscerci e salutarci.
Il nostro Staff al completo, vi aspetta!
 
I VINI
1 Aprile 2014  |  I VINI
I vini della Tenuta Fernanda Cappello continua la loro strada verso la qualità, l'eleganza e l'eccellenza.
Alla fiera Prowein di Dusseldorf in Germania sono stati una sorpresa, ne sono testimonianza le tre medaglie d'oro e una d'argento riconosciute per l'occasione dal Berlin Wine Trophy.
 
Page:    1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22