IT EN DE
News dalla Tenuta Fernanda Cappello
Home / News
WINE SPECTATOR
23 Luglio 2014  |  WINE SPECTATOR
Wine Spectator premia il nostro Sauvignon Doc Friuli Grave 2012 con 88 punti e il nostro Pinot Grigio Doc Friuli Grave 2012 con 87 punti.
Wine Spectator è uno dei più importanti opinion leader di vino negli Stati Uniti, fondato nel 1976 e per il quale lavorano tra i più importanti critici di vino del mondo tra cui James Suckling. Vengono giudicati circa 15.000 vini all’anno e può vantare centinaia di migliaia di abbonati in giro per il mondo.
 
OLTRE IL DIVINO PERCORSO
18 Luglio 2014  |  OLTRE IL DIVINO PERCORSO
Venerdì 18 Luglio dalle ore 20 saremo presenti anche noi con il nostro vino all'evento "OLTRE IL DIVINO PERCORSO" presso Villa Cattaneo di San Quirino.

Un Percorso Enogastronomico a km 0 alla scoperta dei migliori vini del territorio in abbinamento a gustose creazioni firmate da grandi chef e musica live per tutti i gusti.

Info sul sito http://blog.enopordenone.it/oltre-il-divino-percorso-2014/
CONCORSO IWSC
6 Giugno 2014  |  CONCORSO IWSC
Il Concorso International Wine and Spirit Competition (IWSC), giunto alla 45° edizione quest’anno (2014), riconosce ai nostri vini una Medaglia d'Argento e tre Medaglie di Bronzo.  
A tale evento, che si svolge ogni anno sin dal 1978, vi partecipano molti dei maggiori produttori di vino e liquori del mondo e rappresenta sicuramente uno dei punti di riferimento internazionale per la qualità.
Guadagnare un IWSC 'Competition Award' è certamente un risultato eccezionale. Il concorso ha una tale importanza, non solo per la sua tradizione e perché vi partecipano 90 Stati diversi, ma anche perché, per ogni vino, ai giudizi organolettici vengono abbinate anche analisi tecniche e chimiche dettagliate e specializzate.
Per meglio spiegare il reale valore di questo traguardo, bisogna ricordare che il miglior risultato raggiunto quest’anno dalle aziende partecipanti del nostro Paese è stato l’ottenimento di alcune medaglie d’argento, e possiamo orgogliosamente comunicare che la nostra azienda è una di queste.
Il nostro Traminer DOC Friuli Grave, annata 2012, è stato insignito di una preziosissima medaglia d’argento, consegnata solamente ad altre due aziende dell’Alto Adige (che ricordiamo essere tradizionalmente patria di questo vitigno), quindi in tutt’Italia solamente tre diverse aziende sono riuscite a portare questo vitigno a tali vette.
Da ricordare anche i nostri tre Bronzi conquistate da altri nostri vini di qualità:
-  Chardonnay DOC Friuli Grave, annata 2011;
-  Pinot Grigio DOC Friuli Grave, annata 2012;
-  Sauvignon DOC Friuli Grave, annata 2012.
In tutta Italia nelle categorie Chardonnay e Pinot Grigio è stata consegnata solamente un’unica medaglia d’argento, cosa che aggiunge ancora maggior valore ai nostri bronzi che di fatto ci fanno risultare posizionati secondi in tutta Italia, mentre per quanto riguarda il Sauvignon il nostro bronzo è condiviso solamente con altre due aziende.
DECANTER WORLD WINE AWARDS
14 Maggio 2014  |  DECANTER WORLD WINE AWARDS
Decanter World Wine Awards riconosce la Medaglia "Commended" al nostro Chardonnay Selezione Friuli Doc Grave 2011 e al nostro "Primo" Traminer Aromatico Friuli Doc Grave 2012.
DWWA è il concorso di vini più autorevole e prestigioso al mondo, dove commissioni formati da esperti di classe mondiale giudicano a livello regionale.
Questa rivista mensile si propone di individuare in tutto il mondo le più significative espressioni di "terroir".
CONCORSO ENOLOGICO INTERNAZIONALE
Aprile 2014  |  CONCORSO ENOLOGICO INTERNAZIONALE
La Tenuta Fernanda Cappello riceve il Diploma di Gran Menzione 2014 per il Traminer Aromatico Friuli Doc Grave 2012.
 
Pagine:    1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28