IT EN DE
News dalla Tenuta Fernanda Cappello
Home / News
DECANTER WORLD WINE AWARDS
21 Maggio 2013  |  DECANTER WORLD WINE AWARDS
Decanter World Wine Awards riconosce la Medaglia di Bronzo al nostro Traminer Aromatico Friuli Doc Grave 2011 e al nostro Pinot Grigio Friuli Doc Grave 2011.
DWWA è il concorso di vini più autorevole e prestigioso al mondo, dove commissioni formati da esperti di classe mondiale giudicano a livello regionale.
Questa rivista mensile si propone di individuare in tutto il mondo le più significative espressioni di "terroir".
SELEZIONE VINI DA PESCE
20 Maggio 2013  |  SELEZIONE VINI DA PESCE
Si è conclusa la 2a edizione della "Selezione Internazionale Vini da Pesce" abilitata dal Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali e hanno assegnato i diplomi di merito al nostro Traminer Aromatico Friuli Doc Grave 2012, al Sauvignon Friuli Doc Grave 2012 e allo Chardonnay Friuli Doc Grave 2012.
La manifestazione indetta dall'Istituto Marchigiano di Tutela Vini, è stata realizzata con la collaborazione dell'Associazione Enologi Enotecnici Italiani che si è assunta la responsabilità dell'esecuzione tecnico operativa delle selezioni.
Il Concorso, riservato solo ai vini bianchi e rosati a denominazione di origine e ad indicazione geografica tipica e ai vini spumanti bianchi e rosati, si è proposto di evidenziare la migliore produzione enologica, farla conoscere ai consumatori ed agli operatori, presentare al pubblico le tipologie dei vini più caratteristici dei diversi Stati, nonchè premiare e stimolare lo sforzo delle aziende vinicole al continuo miglioramento qualitativo dei loro prodotti.
Sono stati valutati 543 campioni presentati da 259 aziende in rappresentanza delle seguenti nazioni: Albania, Austria, Francia, Germania, Grecia, Italia, Portogallo, Slovenia e Ucrania.
UN FIUME DI BOLLICINE
19 Maggio 2013  |  UN FIUME DI BOLLICINE
Degustazione del Prosecco per i festeggiamenti del Maggio Pasianese domenica 19 maggio.
"Un ombra alla'ombra" presenta "un fiume di bollicine"
La Tenuta Fernanda Cappello sarà presente per far degustare il suo prosecco.
 CARCIOFIAMO: ALLA TAVERNA DI COLLOREDO
16 Aprile 2013  |   CARCIOFIAMO: ALLA TAVERNA DI COLLOREDO
Carciofiamo: alla Taverna di Colloredo unica tappa in FVG Martedì 16 Aprile ore 19.45

I carciofi: o si amano o si odiano. Noi li amiamo e perciò CARCIOFIAMO! Il mensile qb quantobasta fvg ospita nella prestigiosa sede della Taverna di Colloredo di Montalbano (ristorante con una stella Michelin) l'unica tappa in regione del progetto/evento Carciofiamo, che ha spopolato nei ristoranti romani nelle ultime settimane. Martedì 16 aprile 2013 alle 19.45. Menù tematico con molte extravaganze. Una cena a 4 e più mani.
Abbiamo scelto un ristorante stellato per un incontro che dia gioia agli occhi e al palato, una serata ricca di voglia di stare insieme all’insegna di gusto e buongusto, del buono e del bello!
Piero e Matilde Zanini con lo staff della Taverna, Roberto Franzin del ristorante La Penna d'Oca, Andrea Dolciotti del ristorante Inopia e Andrea de Bellis dell'omonima pasticceria prepareranno una serata speciale per lettori e fans di qb (nonché amanti gourmettari del carciofo!)

Menù:
Battuta a mano di Pezzata rossa con cruditè di carciofo spinoso di Menfi e scaglie di Montasio 12 mesi
Carciofi alla griglia e pasta con stracciata (q)uanto (b)asta (piatto a noi dedicato in esclusiva da Chef Franzin e Carciofiamo)
Uovo croccante con cuori di carciofo al vapore e gocce di Asperum
Carrè di agnello primaverile in crosta d’erbe e carciofo romanesco fritto alla giudea
Bignè al doppio cioccolato e Cynara (Roma).

Il tutto al costo eccezionale di soli 50 euro, bevande comprese.

Gli abbinamenti di vini e birre sono state una scelta difficile per un ideale sposalizio con le ricette.
Avremo le bollicine  Prosecco DOCG Borgoluce di Susegana, le birra di 32 via dei Birrai, lo Zibì Cassarà, Il Traminer Aromatico della Tenuta Fernanda Cappello DDV. E per finire le Grappe Nonino!

Informazioni e prenotazioni:
al numero 333 9032748 oppure direttamente al ristorante la Taverna 0432 889045 o scrivere a info@qbfvg.it
 
VINITALY
7-10 Aprile 2013  |  VINITALY
Ci stiamo preparando alla nostra 1° edizione di Vinitaly che si terrà a Verona dal 7 al 10 Aprile.
Fate del nostro stand uno dei vostri punti di riferimento.
Ci troverete al PAD 6 Friuli Venezia Giulia - STAND Ersa E7 - TENUTA FERNANDA CAPPELLO
Sarà un'occasione per scoprire i nostri vini, approfondire la conoscenza della nostra azienda, ma anche un pretesto per conoscerci e salutarci.
Il nostro Staff al completo, vi aspetta!
 
Pagine:    1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28