IT EN DE
News dalla Tenuta Fernanda Cappello
Home / Nachrichten
RADUNO VESPE
5 Agosto 2012  |  RADUNO VESPE
Il Raduno Vespe “Città del Mosaico” nel suo giro vespistico di domenica 5 Agosto, ha fatto tappa presso la nostra Enoteca per l’aperitivo, siamo stati felici di aver condiviso questa splendita giornata con tutti i partecipanti.
 
RADUNO VESPE
RADUNO VESPE
RADUNO VESPE
RADUNO VESPE
RADUNO VESPE
RADUNO VESPE
RADUNO VESPE
TRA SASSI ED ACQUA
27 Luglio 2012  |  TRA SASSI ED ACQUA
Venerdì 27 luglio presso il “TENDA BAR” di Lignano Pineta si è tenuta una degustazione dal titolo: ”TRA SASSI ED ACQUA”.
Alla serata, curata dall’enologo Comisso Giovanni, erano presenti diverse cantine appartenenti alle DOC Friuli Grave e Isonzo, oltre alla presentazione dei vini sono stati presentati i territori di provenienza.
Particolare interesse, fra il numeroso pubblico, ha destato il vino che abbiamo presentato, il nostro FRIULANO 2011, che è stato descritto come aromatico con sentori di mela golden e kiwi, molto fresco, sia al naso che in bocca, lungo, morbido, persistente e con una grande mineralità, espressione del territorio in cui è prodotto. Un perfetto vino da pesce e da barca.
 
TRA SASSI ED ACQUA
SELEZIONE WEIN-PLUS
4 Luglio 2012  |  SELEZIONE WEIN-PLUS
La guida dei vini Wein Plus è la piattaforma in internet con la maggior diffusione in Europa. Severe regole, serietà e professionalità la contraddistingue.
I tre campioni di vino che abbiamo inviato sono stati tutti inseriti nella guida. Ecco le schede di valutazione:

2009, Friuli Grave DOC, Traminer Aromatico
Vino Bianco, Friuli Venezia Giulia, Tenuta Fernanda Cappello
Al naso profumo molto intenso di erbe essiccate e frutta gialla, terroso , sentore di erbe e fiori appassiti.
In bocca fine acidità, franco, tipico, leggermente fruttato, fine aroma vegetale, sentori di buccia d’arancia candita, al palato buona corrispondenza al naso per la nota floreale, persistente,  elegante e armonioso.
 
2009, Friuli Grave DOC, Friulano
Vino Bianco, Friuli Venezia Giulia, Tenuta Fernanda Cappello
Al naso è vegetale con note abbastanza intense di  erba e di frutta gialla, sentori terrosi e minerali.
In bocca acidità abbastanza vivace, elegante, con un aroma di frutta molto intenso, tracce di frutta candita, note vegetali, persistente ed elegante.
 
2009, Friuli Grave DOC, Pinot Grigio
Vino Bianco, Friuli Venezia Giulia, Tenuta Fernanda Cappello
Profumo leggermente legnoso con note di nocciola, note erbacee e leggermente fruttate.
In bocca è secco, prevale il sentore legnoso, leggermente fruttato, acidità equilibrata, decisamente minerale, fo
 
IL NOSTRO ORTO
Estate 2012  |  IL NOSTRO ORTO
L'Enoteca della Tenuta Fernanda Cappello ha sempre cercato di proporre ed utilizzare gli ottimi prodotti tipici friulani riscoprendo sapori antichi orami quasi dimenticati.
In questa ottica incentrata sulla valorizzazione del territorio ha voluto immergersi ancora più consapevolmente creando il suo orto.
Uno spazio dove coltivare le nostre verdure che saranno utilizzate nella preparazione dei nostri piatti con nuovi e inaspettati abbinamenti che presentiamo orgogliosi alla nostra clientela.
Consumare i prodotti che curiamo personalemente ci dà una maggiore garanzia sulla qualità, in armonia con la natura e nel rispetto dell'amore per questa terra.
 
DECANTER WORLD WINE AWARDS
01 Giugno 2012  |  DECANTER WORLD WINE AWARDS
Decanter World Wine Awards riconosce la Medaglia di Bronzo al nostro Sauvignon Friuli Doc Grave 2010.
DWWA è il concorso di vini più autorevole e prestigioso al mondo, dove commissioni formati da esperti di classe mondiale giudicano a livello regionale.
Questa rivista mensile si propone di individuare in tutto il mondo le più significative espressioni di "terroir".
 
Page:    1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28