IT EN DE
Press della Tenuta Fernanda Cappello
Home / Press
Merum
30 ottobre 2012  |  Merum
MERUM, rivista europea di fama internazionale di vini ed oli, ha pubblicato una attenta descrizione della regione Friuli Venezia Giulia nel bimestre ottobre/novembre 2012.
Nella “Selezione Vino” il SAUVIGNON FRIULI DOC GRAVE 2010 della Tenuta Fernanda Cappello è stato l’unico vino in Friuli Venezia Giulia ad essere stato contrassegnato con 3 cuori che corrisponde a “Vino entusiasmante, del quale nessuna scorta durerebbe a lungo”.
Un\'azienda nata in un bel posto, a Sequals, in Friuli
19 ottobre 2012  |  Un'azienda nata in un bel posto, a Sequals, in Friuli
Sul lungo rettilineo che scende verso Spilimbergo troviamo l’azienda di Fernanda Cappello, grande, moderna, bella e accogliente. Molto grande come vedremo poi. Il nome Cappello è della famiglia e quel simbolo sulle etichette e sul portale aziendale vorrebbe essere un sasso, o un segno, o un tratto, a dir il vero sembra proprio un cappello del Doge.

Una bella azienda, che colpisce quando la si vede dalla strada, che colpisce quando la si visita e che la gentile nostra ospite, Fernanda Cappello, riesce a comunicarti con passione e calore, proprie di chi crede in quello che fa.
Selezione Internazionale Vini da Pesce
10 ottobre 2012  |  Selezione Internazionale Vini da Pesce
La 1a edizione della "Selezione Internazionale Vini da Pesce" abilitata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali al rilascio di distinzioni. La manifestazione indetta dall'Istituto Marchigiano di Tutela Vini, è stata realizzata con la collaborazione dell'Associazione Enologi Enotecnici Italiani. I commissari, divisi in cinque commissioni, ognuna composta da 4 enologi (di cui uno straniero) nominati dall'Associazione Enologi Enotecnici Italiani e da 3 giornalisti della stampa internazionale o esperti stranieri nominati dall'Istituto Marchigiano di Tutela Vini, hanno valutato in tre giorni di lavori 604 campioni presentati da 303 aziende in rappresentanza delle seguenti nazioni: Albania, Australia, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Portogallo, Romania e Slovenia.
Il Concorso, riservato solo ai vini bianchi e rosati a denominazione di origine e ad indicazione geografica tipica e ai vini spumanti bianchi e rosati, si è proposto di evidenziare la migliore produzione enologica, dei vini più caratteristici dei diversi Stati.
Il Gazzettino
01 aprile 2012  |  Il Gazzettino
Gazzettino di Pordenone, Domenica 1 Aprile.
L'architetto che ridisegna i vigneti delle Grave...e il Sauvignon è da medaglia d'oro...
Pagine:    1 - 2 - 3