IT EN DE
News dalla Tenuta Fernanda Cappello
Home / Nachrichten
VENDEMMIA
6 Settembre 2013  |  VENDEMMIA
Domani, 6 Settembre, inizia la vendemmia.

Siamo pronti per affrontare le settimane più intense ed impegnative dell’anno!
Nonostante una primavera fredda e piovosa  e un inizio d’estate con temperature africane, le prospettive ci inducono ad essere ottimisti.
Domattina inizieremo con la raccolta del pinot grigio.

Buona vendemmia a tutti!
 
OLTRE IL DI VINO PERCORSO
31 Agosto 2013  |  OLTRE IL DI VINO PERCORSO
Sabato 31 Agosto dalle ore 19 saremo presenti con il nostro SAUVIGNON DOC FRIULI GRAVE 2012 all'evento "OLTRE IL DIVINO PERCORSO" presso Villa Cattaneo di San Quirino.

Un Percorso Enogastronomico a km 0 alla scoperta dei migliori vini del territorio in abbinamento a gustose creazioni firmate da grandi chef. 
La serata sarà allietata da musica live...
Vi apettiamo!
 
BLUES FESTIVAL
Dal 19 al 25 Agosto  |  BLUES FESTIVAL

Giovedì 22 agosto dalle ore 17.00 vi aspettiamo all’EX CONVENTO DI SAN FRANCESCO PIAZZA DELLA MOTTA PORDENONE per il


BLUES, FOOD & WINE – LA MUSICA DELLA TERRA


Se il blues è musica della terra, che viene dall’anima e “dalla pancia”, perché non condire il festival con un evento dedicato ai prodotti della terra? Dopo il successo dell’anno scorso quest’anno Blues, Food & Wine si ripete al Chiostro di San Francesco dal pomeriggio e finché ci sono le stelle, per ascoltare l’anima della terra nei suoi prodotti tipici e chiacchierare con i produttori sorseggiando vini musicali.
Tutti i prodotti ed i vini saranno disponibili, se vorrete fare una spesa-blues.
http://www.pordenonebluesfestival.it/festival/edizione-2013/giovedi-22-agosto/
 
In occasione del BLUES FOOD & WINE – LA MUSICA DELLA TERRA, il nostro chef Alex parteciperà al laboratorio del gusto dedicato al frico presso:
LE CASETTE
VIA OSPEDALE VECCHIO, 6

ore 19.00
“A ME MI PIACE”…!

Il frico, degustiamolo secondo l’antica ricetta della nonna e nell’interpretazione di un giovane chef friulano.
Le degustazioni saranno preparate da Doriana dell’Agriturismo alle Genziane di Travesio e da Alex Osvaldella chef delle Tenute Fernanda Cappello.
Esprimete il vostro gradimento!
http://www.pordenonebluesfestival.it/festival/edizione-2013/giovedi-22-agosto/
 
PREMIO MATTIA TRIVELLI
29 Luglio 2013  |  PREMIO MATTIA TRIVELLI
"La Pitina prodotto culturale" - 2° Premio "Mattia Trivelli"

Ricevuto il "Premio Speciale della Giuria": menzione di merito al piatto "Palla di polenta alla Pitina di Bier, Formai dal Cit e formaggio Salato di Molevana" del nostro chef Alex.
LA PITINA PRODOTTO CULTURALE
Dal 1° Giugno al 28 Luglio  |  LA PITINA PRODOTTO CULTURALE
Dal 1° giugno al 28 luglio 2013 "La Pitina prodotto culturale" - 2° Premio "Mattia Trivelli"

Lis Aganis – Ecomuseo Regionale delle Dolomiti Friulane, in collaborazione con i Comuni e le Comunità di Tramonti di Sopra e Tramonti di Sotto e il Consorzio Produttori di Pitina, Peta e Petuccia, propongono nel biennio 2012-2013 un percorso gastronomico-culturale che ruota attorno alla Pitina, ai suoi luoghi di produzione e commercializzazione.

L’intento è quello di promuovere, sul territorio della montagna e pedemontana pordenonese, un’offerta che favorisca la cucina locale in abbinamento ai prodotti enologici del territorio, nonché la promozione delle tradizioni locali.

Tra le diverse iniziative che si intendono proporre al fine di promuovere la conoscenza ed il consumo della Pitina, prodotto culturale frutto dei saperi delle nostre comunità, vi è l’istituzione del 2° Premio «Mattia Trivelli», dedicato al macellaio di Tramonti di Sopra che negli anni ’80, scommise con spirito imprenditoriale, portando sul mercato e facendo conoscere il prodotto Pitina.

Il Premio Mattia Trivelli verrà assegnato al ristoratore che, a giudizio di una giuria di esperti, avrà realizzato con maestria e creatività il miglior piatto con la Pitina quale ingrediente principale.

Nella Tenuta Fernanda Cappello si potrà degustare la "Palla di polenta alla Pitina di Bier, Formai dal Cit e formaggio Salato di Molevana" per tutto il periodo del concorso.

Si potrà inoltre votare il nostro piatto su www.ecomuseolisaganis.it 
Page:    1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22