IT EN DE
News dalla Tenuta Fernanda Cappello
Home / News
SACILE AL CUCCHIAIO
23 Ottobre 2015  |  SACILE AL CUCCHIAIO
Venerdì 23 ottobre, la Tenuta Fernanda Cappello sarà presente con i vini rossi alla seconda edizione di “Sacile al Cucchiaio”.
E’ un evento enogastronomico del Comune di Sacile che vi presenta in un magica serata, le passioni e le eccellenze della Città di Sacile e non solo. La fusione di stili architettonici del Borgo di San Gregorio in Via Garibaldi, farà da cornice all’edizione dedicata interamente ai vini rossi. Un intrattenimento musicale louge/ jazz diffuso fuori e dentro il borgo, accompagnerà la vostra serata alla scoperta di oltre 50 assaggi tra proposte gastronomiche e vini rossi selezionati tra 15 cantine.

Info sul sito www.sacilealcucchiaio.it
EXPO MILANO 2015
Dal 1░ Luglio al 31 Agosto e dal 1░ Settembre al 31 Ottobre   |  EXPO MILANO 2015
In concomitanza con l'EXPO di MIlano, sarà possibile assaggiare il nostro Sauvignon DOC Friuli Grave nel padiglione VINO – A TASTE OF ITALY dal giorno 1 Luglio al giorno 31 Agosto. 

Inoltre, sempre nel padiglione VINO – A TASTE OF ITALY, sarà possibile assaggiare il nostro Cabernet Franc DOC Friuli Grave dal 1° Settembre al 31 Ottobre.

Durante la durata dell'EXPO sarà possibile, previo appuntamento, fissare un meeting di affari con un nostro responsabile dell'area vendite presso uno dei bar/ristoranti nostri clienti a Milano.

Vi aspettiamo!
MERUM
18 Agosto 2015  |  MERUM
MERUM la prestigiosa guida in lingua tedesca ha valutato i vini Friulano e Sauvignon del Friuli Venezia Giulia assegnando il massimo punteggio di “2 cuori” alla Tenuta Fernanda Cappello per tutte due le tipologie. Per il Friulano sono solo altre due aziende a condividere i “2 cuori”, mentre per il Sauvignon sono altre 12 a conferma dell’ottimo Sauvignon che viene prodotto in Friuli Venezia Giulia.

Nel 2011 a seguito del nostro primo imbottigliamento di Sauvignon 2010 avevamo stupito ottenendo il massimo punteggio assoluto con “3 cuori”… gli unici in Friuli Venezia Giulia, superando quindi alla grande tutte le case storiche che vendono a prezzi ben più elevati.
I riconoscimenti attuali confermano l’alto livello aziendale che in ogni caso continua a proporre i propri vini a prezzi accessibili con un rapporto qualità/prezzo decisamente molto interessante.
CONCORSO IWSC
19 Giugno 2015  |  CONCORSO IWSC
Il Concorso International Wine and Spirit Competition (IWSC), giunto alla 46° edizione quest’anno, riconosce ai nostri vini una Medaglia d'Argento e due Medaglie di Bronzo.
La Medaglia d'Argento al nostro Traminer Aromatico Doc Friuli Grave 2013 e la Medaglia di Bronzo ai nostri Sauvignon Doc Friuli Grave 2013 e Pinot Grigio Doc Friuli Grave 2013.
Questo è uno dei concorsi più prestigiosi a livello mondiale, vincere un premio IWSC è certamente un risultato eccezionale. Il concorso ha una tale importanza, non solo per la sua tradizione e perché vi partecipano 90 Stati diversi, ma anche perché, per ogni vino, ai giudizi organolettici vengono abbinate anche analisi tecniche e chimiche dettagliate e specializzate.

WINE ENTHUSIAST
12 Giugno 2015  |  WINE ENTHUSIAST
Wine Enthusiast premia i vini della Tenuta Fernanda Cappello.
Il Traminer Aromatico Doc Friuli Grave 2013 con 88 punti, il Sauvignon Doc Friuli Grave con 87 punti, il Friulano Doc Friuli Grave 2013 e il Pinot Grigio Doc Friuli Grave 2013 con 86 punti.
Wine Enthusiast sottopone a degustazione e recensione vini italiani scelti dall'Italian Editor per poi pubblicarne i giudizi nella "Buying Guide" del mensile e sul sito http://www.winemag.com
 
Pagine:    1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22